Messaggio di Natale dell’arcivescovo di Benevento Accrocca “Ritrovare lo stupore”

Un semplice messaggio da due esortazioni e spunti di riflessione, il messaggio in occasione del Santo Natale dell’Arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, dal tema “Ritrovare lo stupore”.
Il prelato, citando San Francesco d’Assisi che “facendo sua una convinzione già di san Gregorio Magno, riteneva che Cristo fosse nato in una via e… non poteva ripensare senza piangere in quanta penuria si era trovata in quel giorno la Vergine poverella” invita ritrovare la capacità di stupirci.
Nella seconda parte della lettera si sofferma sull’incontro con Lui: “Noi possiamo stancarci di lui, ma lui non si stanca di noi: si lascia trovare, se i nostri occhi sono capaci di riconoscerlo nella sua Parola, nei suoi Sacramenti, nei Fratelli e nelle Sorelle che pone sul nostro cammino”. Accrocca in questo caso fa una proposta di un’opera meritoria, in modo particolare a quanti sono abituali giocatori d’azzardo: “perché non impiegare i soldi per comprare, almeno a Natale, prodotti per l’igiene personale dei carcerati, oppure pannolini e omogeneizzati per l’infanzia da giungere alla Caritas Diocesana”.

Per leggere l’intera lettera CLICCA QUI

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto