Secondo Convegno Diocesano Caritas Parrocchiali
Al via il secondo convegno diocesano Caritas Parrocchiali dal tema “Vivere il giardino di Dio: abitanti, non padroni”. Saluto di don Nicola De Blasio, direttore Caritas Benevento; intervento di Pino Ciociola, inviato di “Avvenire”; introduzione dei lavori S.E. mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento; relazione di S.E. mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti e Segretario dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI; presentazione dei Tavoli di lavoro a cura di Angelo Moretti, coordinatore Caritas Benevento. Preghiera iniziale e finale a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano.
ALTRI ARTICOLI
Da Caritas diocesana a “Panis Terrae”: un nome che diventa promessa
Nutrire. Custodire le radici. Rendere possibile la crescita. Trasformare l’assistenza in accompagnamento e l’aiuto in rigenerazione, personale e comunitaria.
Progetto DesTEENazione: inaugurazione spazio multifunzionale
Venerdì 30 gennaio 2026
Marciare insieme per la Pace – sabato 31 gennaio
Sabato 31 gennaio alle ore 15:30 presso la Cattedrale
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
