Caritas Grosseto in visita alla Caritas diocesana di Benevento

Un’altra Caritas in visita alla Caritas Diocesana di Benevento. Dopo la Caritas di Aversa a far visita all’organo pastorale della carità della Chiesa beneventana, la Caritas diocesana di Grosseto.

Una delegazione guidata dal direttore, don Enzo Capitani ha fatto prima visita alla Cittadella della Carità per poi visitare alcune delle Opere Segno.
Ad accogliere la delegazione grossetana il vicario episcopale della Carità dell’Arcidiocesi di Benevento, don Nicola De Blasio e il vice direttore di Caritas Benevento Don Sergio Rossetti. Don Nicola De Blasio ha presentato i numerosi servizi, campagne sociali della Caritas di Benevento e il Manifesto dei comuni welcome, suscitatando un forte interesse da parte di don Enzo Capitani.

Al termine dell’incontro con il direttore, don Nicola De Blasio, insieme alla responsabile della Segreteria generale, Giusy De Vita hanno fatto visita della Cittadella: dagli uffici al dormitorio, dalla Mensa alla Chiesa di San Pasquale. Conclusa la visita alla Cittadella hanno visitato al Market Solidale, lo Sprar di Via Napoli e l’Orto di Casa Betania.

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto