Posizione di Caritas Benevento su aiuti terremoto centro Italia

Posizione di Caritas Benevento su aiuti terremoto centro Italia

La Caritas Diocesana di Benevento, in linea con le indicazioni ricevute da Caritas Italiana e dalla Delegazione Regionale Campania delle Caritas comunica che:
1) Al momento NON sono previste raccolte di viveri, vestiario, suppellettili;
2)oggi al ritorno dal viaggio nelle Marche, la Delegazione Regionale ci comunicherà quale tipo di materiale raccogliere e diffonderemo le liste dei bisogni;
3) NON invieremo volontari che, in questo momento, sarebbero di intralcio all’operato di coloro che stanno ancora lavorando alla ricerca dei dispersi e nel recupero delle vittime;
4) Unica iniziativa intrapresa fino a questo momento: quella della raccolta donazioni economiche che prontamente saranno inviate a Caritas Italiana che coordinerà la loro destinazione e distribuzione.
La Famiglia Caritas ringrazia tutti i cuorigrandi che si stanno offrendo di aiutare, ma in questo momento ritiene che sia più utile ai Fratelli colpiti rispettare il coordinamento nazionale di Caritas Italiana e della Delegazione. Se ognuno di voi donasse anche un euro, raccoglieremmo un tesoro! Forza, cuorigrandi!!

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto