PROGETTO MI STA A CUORE “Curare il presente per sognare il futuro”
Caritas Italiana presenta la seconda edizione del progetto “Mi sta a cuore – Curare il presente per sognare il futuro”, dedicato alle nuove generazioni.
il progetto, inizialmente previsto per febbraio 2024, è stato posticipato di un mese per consentire a un numero più ampio di giovani di presentare la propria candidatura.
Pertanto, l’inizio del progetto è ora programmato per l’8 marzo 2024, con una durata complessiva di 12 mesi. L’iniziativa è aperta a 8 giovani, ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, con età compresa tra i 20 e i 30 anni, desiderosi di dedicare un anno della loro vita al servizio degli altri, con uno spirito di gratuità e dono di sé. Sono incoraggiati a candidarsi anche coloro che hanno già esperienze pregresse di volontariato sociale (AVS) e/o Servizio Civile, sia in Italia che all’estero.
I giovani selezionati saranno chiamati a trasferirsi a Roma per un anno, vivendo un’esperienza di vita comunitaria e di servizio, sia presso gli uffici di Caritas Italiana, sia concretamente al fianco degli ultimi, presso le strutture di Caritas Roma. A conclusione del progetto, verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione.
Le spese di vitto ed alloggio sono a carico del progetto. Ai giovani selezionati verrà offerto un rimborso mensile per le spese personali, a seguito della stipula di una borsa di studio con Inecoop.
Per candidarsi, è necessario compilare il form di Google entro il 19 febbraio 2024, disponibile al seguente link: https://forms.gle/LqE1XmtTRjvopYJp6. Successivamente, i candidati saranno contattati per un colloquio di selezione.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la sezione dedicata al progetto sul sito di Caritas Italiana – www.caritas.it, e per informazioni aggiuntive è attivo l’indirizzo mail mistaacuore@caritas.it.
Per saperne di più clicca qui sotto.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
L’ufficio Migrantes, anche quest’anno presenta la II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI che si terrà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento sito in via…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…