Sprar Pietrelcina: Ismaila, il ragazzo dalle mani d’oro, dona una “magnolia” a Luca Zingaretti
«Io penso, anzi, sono fortemente convinto, che la nostra vocazione di italiani è l’accoglienza, quindi a parte tante cose su cui si può discutere, tante stupidaggini che sono state dette su questi signori che vengono da noi, io penso che prima di ogni altra cosa sono nostri fratelli, e questo ce lo ha insegnato Dio”: queste parole Luca Zingaretti, l’attore romano che ha prestato il volto al celebre “Commissario Montalbano” di Camilleri, a margine dello spettacolo “Il Cantico dei Cantici e altre storie” nell’ambito del Teatro Film Festival che ha fatto tappa a Pietrelcina.
Questa parole Luca Zingaretti le ha dette abbracciando Ismaila Bayo, ospite delle Sprar del Comune #Welcome di Pietrelcina: il ragazzo dalle mani d’oro gli aveva appena donato una magnolia di carta creata da lui e sulla foglia del bianco fiore una frase una frase dello scrittore brasiliano Paulo Coelho “Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno”.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
L’ufficio Migrantes, anche quest’anno presenta la II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI che si terrà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento sito in via…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…