Sprar Pietrelcina: Ismaila, il ragazzo dalle mani d’oro, dona una “magnolia” a Luca Zingaretti
«Io penso, anzi, sono fortemente convinto, che la nostra vocazione di italiani è l’accoglienza, quindi a parte tante cose su cui si può discutere, tante stupidaggini che sono state dette su questi signori che vengono da noi, io penso che prima di ogni altra cosa sono nostri fratelli, e questo ce lo ha insegnato Dio”: queste parole Luca Zingaretti, l’attore romano che ha prestato il volto al celebre “Commissario Montalbano” di Camilleri, a margine dello spettacolo “Il Cantico dei Cantici e altre storie” nell’ambito del Teatro Film Festival che ha fatto tappa a Pietrelcina.
Questa parole Luca Zingaretti le ha dette abbracciando Ismaila Bayo, ospite delle Sprar del Comune #Welcome di Pietrelcina: il ragazzo dalle mani d’oro gli aveva appena donato una magnolia di carta creata da lui e sulla foglia del bianco fiore una frase una frase dello scrittore brasiliano Paulo Coelho “Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno”.


ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…