Donato un televisore alla Caritas di Benevento dal Sindacato Pensionati della Cgil
Un televisore 32” è stato donato alla Caritas di Benevento dal Sindacato Pensionati della Cgil di Benevento in occasione della Quinta Festa del Tesseramento che si è tenuta “Al Borgo degli Angeli”, contrada Montebello, San Nicola Manfredi.
I lavori dell’assemblea, dal titolo “Uguaglianza, Solidarietà, Democrazia”, sono stati introdotti dal segretario provinciale Spi-Cgil Giuseppe Iodice e vi ha partecipato, insieme con Franklin Picker, Direttore dell’Asl, il Direttore della Caritas di Benevento don Nicola De Blasio che ha presentato il “Manifesto per una Rete dei Piccoli Comuni del Welcome” che, avendo una visione olistica, supera la visione ottocentesca del welfare, con un’assunzione di responsabilità, all’interno della Rete, da parte di tutti. «Solidarietà – ha commentato don Nicola De Blasio – è essere solidi nelle proprie scelte e convinzioni, assumendosi anche responsabilità in prima persona. Democrazia è il governo del popolo, e non dobbiamo pensarlo in senso stretto: noi oggi possiamo votare con il portafoglio. Non sono d’accordo sul concetto di uguaglianza, ha sottolineato, parlerei piuttosto di equità e giustizia». 

ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…