Scuola di Castelpoto, scuola #welcome
“Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi. Saranno loro a sollevarvi in aria.” (J.M. Barrie, Peter Pan): non è un caso che gli allievi della scuola di Castelpoto dell’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro”, guidato dalla dirigente Pasqualina Luciano, abbiano messo in scena la favola di J.M. Barrie per la recita di fine anno, perché sono stati pensieri e azioni meravigliose, che hanno reso possibile ai bambini dello Sprar di Castelpoto di vivere la loro vita nel loro nuovo paese in maniera naturale e spensierata.
E’ per questo motivo che è stata consegnata alla dirigente, agli insegnanti e a tutti i bambini e genitori della scuola di Castelpoto la targa, realizzata dai ragazzi del Borgo Sociale di Roccabascerana, di “Scuola #Welcome”, realizzata in occasione del Festival #PortidiTerra2018, di cui Castelpoto ha ospitato l’incontro “Terre di relazione: Ptri e Rei” che si è tenuto lo scorso 19 maggio.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
Sabato 5 ottobre pomeriggio si è svolta la Festa dei Popoli a Benevento presso il Seminario Arcivescovile. Dopo un breve momento di preghiera comunitaria con l’arcivescovo mons. Felice Accrocca, tante…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…