Scuola di Castelpoto, scuola #welcome
“Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi. Saranno loro a sollevarvi in aria.” (J.M. Barrie, Peter Pan): non è un caso che gli allievi della scuola di Castelpoto dell’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro”, guidato dalla dirigente Pasqualina Luciano, abbiano messo in scena la favola di J.M. Barrie per la recita di fine anno, perché sono stati pensieri e azioni meravigliose, che hanno reso possibile ai bambini dello Sprar di Castelpoto di vivere la loro vita nel loro nuovo paese in maniera naturale e spensierata.
E’ per questo motivo che è stata consegnata alla dirigente, agli insegnanti e a tutti i bambini e genitori della scuola di Castelpoto la targa, realizzata dai ragazzi del Borgo Sociale di Roccabascerana, di “Scuola #Welcome”, realizzata in occasione del Festival #PortidiTerra2018, di cui Castelpoto ha ospitato l’incontro “Terre di relazione: Ptri e Rei” che si è tenuto lo scorso 19 maggio.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…