#PortidiTerra Festival è partito con un viaggio dalla Guerra al Welcome
I conflitti nella loro crudezza, raccontata dalle parole di Amedeo Ricucci nell’incontro che questa mattina, a partire dalle ore 8.30 si è tenuto al Liceo Classico “P. Giannone”.
Il sangue, i palazzi sventrati, la guerra civile in Siria degli scatti di Alessio Romenzi. Il mare, il Mediterraneo cimitero di corpi, i barconi carichi di cadaveri ma anche la vita, la speranza negli occhi di chi è arrivato nelle instantanee di Francesco Malavolta. L’accoglienza, quella generativa, il welcome dei Comuni del #Welcome della Rete Caritas -“Sale della Terra” nel reportage di Alessandro Serranò. E infine “Per una vana colpa”, le opere di Vishka Sabet Azar e Amir Sabet Azar, artisti persiani ospiti dello Sprar del Comune di Chianche. E’ la mostra “Dalla Guerra al Welcome” inaugurata questa mattina a Palazzo Paolo V, subito dopo il vernissage al Charity Shop in via Giovanni De Vita, in cui Malavolta, Serranò e Francesco Giangregorio, introdotti da Angelo Moretti, coordinatore della Caritas di Benevento e direttore Scientifico del Festival #PortidiTerra

ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…
Convegno Caritas “OLTRE LA SIEPE”
Anche quest’anno in data 29 novembre si è svolto presso il Centro La Pace di Benevento il Convegno Caritas. Con l’occasione è stato anche presentato dalla dott.ssa Mariapia Mercaldo il…