Run to win: atleti e cittadini in piazza per dire #noslot #noazzardo
Si è corsa lungo le strade che circondano la parrocchia dello Spirito Santo la quarta edizione di “Contrada Run”, organizzata da don Maurizio Sperandeo in collaborazione con l’Amatore Podismo Benevento, l’UsAcli e la Caritas Diocesana di Benevento.
Più di 200 i podisti che hanno partecipato alla gara vinta dal sannita Antonello Sateriale e in tanti, soprattutto bambini, in marcia per la non competitiva.
Ha partecipato alla corsa anche un rappresentante dell’Athletica Vaticana, premiato con un cesto di prodotti del Consorzio “Sale della Terra” Onlus.
Durante la cerimonia di premiazione Angela Guerriero, edicolante noslot ha raccontato la sua scelta e i bambini del Catechismo hanno letto delle lettere per dire “NO!” al gioco d’azzardo e hanno visitato lo Stand della Polizia presente in piazza.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
Sabato 5 ottobre pomeriggio si è svolta la Festa dei Popoli a Benevento presso il Seminario Arcivescovile. Dopo un breve momento di preghiera comunitaria con l’arcivescovo mons. Felice Accrocca, tante…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…