Celebrata la Santa Messa delle Ceneri
“Chiediamo al Signore di vivere nella verità, esaminiamo con serietà la nostra vita. Gesù ci invita in questo momento favorevole ad una religiosità vera”:questo è l’invito di mons. Franco Iampietro durante l’omelia della Santa Messa con l’imposizione delle Ceneri, celebrata stamattina alla chiesa di San Pasquale alla presenza della Famiglia Caritas. Il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento durante l’omelia della Celebrazione Eucaristica che ha segnato l’inizio della Quaresima ha affermato che “nel gesto dell’imposizione delle ceneri Dio ci ricorda cosa siamo veramente. Gesù ci invita alla preghiera, alla penitenza e alla carità. La Quaresima è un invito a questo cammino di verità, un periodo favorevole per la salvezza”. Hai poi proseguito mons. Iampietro: “noi siamo tutti precari sulla terra e questo la Chiesa ce lo ricorda. La preghiera e la penitenza sono importanti per far andare bene la nostra vita”. Mons. Iampietro ha concluso facendo riferimento alla festa di San Valentino, la festa dei fidanzati che coincide con l’inizio della Quaresima: “che questa esperienza di lealtà ci sia anche in amore”.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
L’ufficio Migrantes, anche quest’anno presenta la II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI che si terrà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento sito in via…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…