“Essere seminatori di una parola di verità, di una strategia di pace”
“Essere seminatori di una parola di verità, di una strategia di pace. Essere seminatori virtuosi al servizio di un progetto di pace” con questo messaggio, l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca saluta i giornalisti presenti ieri sera alla Cappella del Santissimo Sacramento della Cattedrale di Benevento alla Santa Messa in memoria di San Francesco di Sales concelebrata con don Alessandro Grimaldi. All’inizio dell’omelia, il prelato, in riferimento alla parabola del seminatore del Vangelo di Matteo chiede “come reagiamo difronte alla Parola di Dio? Ci facciamo mettere in crisi? Essa deve metterci in crisi”. Non ha mancato di far riferimento al messaggio di Papa Francesco per la Giornata della Comunicazioni Sociali presentata in giornata: “il Papa invita a costruire un giornalismo di pace, a porgere il seme della verità. Liberazione dalla falsità e ricerca di relazioni nuove, legami autentici. No a strategie ma a persone”. Al termine della funzione religiosa l’Arcivescovo ha voluto incontrare i giornalisti al Centro Pastorale Giovanile per un momento di condivisione.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…