Siamo tutti rami dello stesso albero della vita e dell’amore
«Siamo tutti rami dello stesso albero della vita e dell’amore, siamo luce per chi è ancora nel buio dell’indifferenza e dell’odio». Una frase, di Anna de “La Gabbienella e il Gatto”, e la bella immagine realizzata all’Opera Segno Caritas, una comunità per minori e Sprar MSNA a Benevento. Un invito a fermarci un attimo; a pensare che siamo tutti fratelli, senza distinzione di colore della pelle e di nazionalità. Siamo tutti luce, sentinelle, chiamati ad essere testimoni di carità verso il prossimo: verso chi arriva rischiando la vita su un barcone; verso chi viene sfruttata dalla malavita dopo esser stata ingannata da una falsa promessa di un futuro migliore. Siamo tutti chiamati a non voltarci, a non essere indifferenti. Siamo tutti chiamati a “scendere dal sicomoro”.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…