Il treno per Pietrelcina è finalmente una realtà

Il treno per Pietrelcina è finalmente una realtà. Facciamolo diventare un sogno di pace e di fratellanza tra tutte le parrocchie ed i movimenti ecclesiali della Campania!

Dal 23 settembre è stata riattivata un’antica tratta ferroviaria che consente a tutti i fedeli di venire in visita a Pietrelcina partendo da Napoli ed attraversando Caserta oppure da Salerno attraversando Avellino. Si tratta di una grande occasione per avvicinare la terra natia del nostro San Pio a tutte le esperienze di fede della nostra regione ed oltre.

I treni partiranno tutte le domeniche in modo alternato da Napoli e da Salerno alle 10 e ripartiranno alle 17 da Pietrelcina. Lungo il tragitto è possibile organizzare delle soste presso altre stazioni di passaggio in base alle richieste.

Il sogno della Caritas di Benevento è che il treno abbia una missione non solo di trasporto dei viaggiatori e Pellegrini che vorranno salire a bordo ma anche essere un messaggio di pace, coesione sociale e sviluppo locale. In base alle vostre richieste potremo organizzare giornate della fratellanza tra i popoli, giornate della Salvaguardia del Creato, giornate dedicate alle produzioni tipiche, giornate del #welfare e del #welcome!

Vorremmo realizzare questo sogno insieme a ciascuno di voi.

 

SCARICA LA LETTERA DEL DIRETTORE CARITAS

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto