Le iniziative anticrisi 2017 per le Caritas parrocchiali
Anche per l’anno 2017 Caritas Benevento intende sostenere con risorse economiche aggiuntive le Caritas parrocchiali impegnate nella realizzazione di iniziative di contrasto alla crisi economica. Tali risorse saranno rese disponibili sottoforma di rimborso di spese documentate sostenute dalle Caritas parrocchiali nel corso del 2017 per acquisto diretto di beni di prima necessità, contributi al reddito e voucher lavoro a favore di persone in situazioni di difficoltà economica.
Le Caritas parrocchiali, per aderire a questa opportunità, dovranno presentare entro il 30 novembre 2017:
- una lettera di richiesta di contributo
- le fotocopie delle spese sostenute (leggibile in tutte le sue parti)
- scheda cda del beneficiario
Sarà possibile presentare un’unica soluzione di richiesta di contributo Il materiale dovrà essere consegnato presso la segreteria Caritas di Benevento, in via San Pasquale 11, Bn.
I giustificativi (fotocopie) delle spese sostenute, di cui si chiede il rimborso, dovranno:
- avere valore fiscale: fatture, ricevute fiscali, scontrini (per questi ultimi, fino ad un massimo ammissibile di 100 euro per singolo documento).
- riferirsi (pagamento) al periodo 1 gennaio – 31 ottobre 2017
BENI MATERIALI E CONTRIBUTI AL REDDITO
Sono incluse in questa voce le spese sostenute direttamente dalla Caritas Parrocchiali
1. ALIMENTARI
acquisto di prodotti alimentari, fitti, rate di mutuo, condominio, mobili, utenze di acqua,
2. ABITAZIONE E ACCOGLIENZA
elettricità e altri combustibili.
3. SALUTE visite mediche specialistiche, prestazioni convenzionate, analisi
e accertamenti
4. ISTRUZIONE materiale scolastico e universitario, rate universitarie, servizi di refezione scolastica, ecc.
5. TRASPORTI biglietti e abbonamenti autobus, biglietti aerei e ferroviari (solo II classe)
N.B Si fa presente che tutti i giustificativi, in particolare bollette di utenze devono avere riscontro rispetto alla corrispondenza tra utente Caritas parrocchiale e intestatario dell’utenza (energia, gas e luce).
Per informazioni o richieste di chiarimento:
segreteriacaritas@diocesidibenevento.it – 0824/25508
orari di apertura: lunedi-martedi e venerdi dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00
SCARICA LA GUIDA
Guida Anticrisi 2017 Caritas Parrocchiali
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
Sabato 5 ottobre pomeriggio si è svolta la Festa dei Popoli a Benevento presso il Seminario Arcivescovile. Dopo un breve momento di preghiera comunitaria con l’arcivescovo mons. Felice Accrocca, tante…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…