Alla Rocca dei Rettori la mostra di arte visiva e poetica “Desiderio e sensibilità: oltre le differenze”
“Desiderio e sensibilità: oltre le differenze”, una mostra di arte visiva e poetica fortemente voluta da Ivana Botticelli, Presidente dell’Associazione “L’arte in gioco onlus”. Nel 2016 nasce l’idea di dar voce a una nuova realtà che potesse valorizzare l’espressione artistica in tutte le sue sfaccettature, nel 2017 questa idea si concretizza con il primo evento organizzato e promosso da “L’arte in gioco onlus”, con il patrocinio del Comune di Benevento, della Provincia e della Caritas Diocesana di Benevento.
La mostra si terrà dal 15 al 17 settembre alla Rocca dei Rettori, sarà visitabile dalle 18 alle 21.30. Venerdì 15 settembre, alle ore 18, sarà inaugurata la mostra. Verranno premiati gli artisti selezionati dalla Commissione tecnica così composta: Angelo Moretti, Coordinatore Generale Caritas; Pino Ciociola, Giornalista di Avvenire; Dott.ssa Maria Di Carlo, Dottoressa in Psicologia e curatrice scientifica della mostra; Sara Cancellieri, curatrice artistica della mostra; Ivana Botticelli, Presidente dell’Associazione “L’arte in gioco onlus”. Segue alla premiazione attestato di partecipazione per gli artisti presenti.
Ivana Botticelli nel 2005 ha pubblicato la sua biografia “Cuore di farfalla”, del 2008 la seconda edizione. Con “Desiderio e sensibilità: oltre le differenze” l’associazione ha voluto dar voce a chi viene giudicato “diverso” nei propri sentimenti, che si parli di disabilità o di colore della pelle, di orientamento sessuale o cultura e religione. La Botticelli, spiega che, l’arte che sia essa pittorica, fotografica o letteraria, è una strada attraverso la quale si deve sensibilizzare l’opinione pubblica, spazzando via inutili pregiudizi, perché l’amore, diverso in ogni sia forma, è un sentimento uguale per tutti.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…