“I FuoriClasse”: campi estivi di volontariato per chi non crede che la realtà sia solo quella che si vede

“I FuoriClasse”, i Campi estivi di volontariato di Caritas Benevento sono pronti. Sono destinati ai ragazzi dai 14 ai 18 anni di qualsiasi provenienza: scuole, associazioni, scout o semplicemente gruppi di amici che si vogliono mettere alla prova. I Campi durano una settimana, alcuni sono residenziali e faranno vivere ai ragazzi un’esperienza di comunità e impegno sociale.
Le Strutture di Caritas Benevento nelle quali sono stati attivati i Campi di volontariato sono:
• Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, a Benevento;
• SPRAR Famiglie di Petruro Irpino;
• Fattoria Sociale “Villa Mancini”, a Ponte;
• Il “Sale della Terra”, in Albania del Sud;
• Centro “E’ più bello Insieme”, a Benevento.
“I FuoriClasse” si svolgeranno dal 31 luglio al 3 settembre 2017, secondo un calendario di settimane articolato in base alla Struttura prescelta dai partecipanti.
E’ possibile iscriversi ai Campi scaricando il modulo d’iscrizione dal sito internet di Caritas Benevento www.caritasbenevento.it, compilandolo in ogni sua parte, in particolare nella parte riguardante le autorizzazioni rilasciate dai genitori o dai tutori legali del minore, e consegnarlo all’Ufficio Stampa e Comunicazione Caritas (USTAC), presso la sede della Caritas diocesana di Benevento, Cittadella della Carità, via San Pasquale 11.
Per qualunque richiesta di informazione si può chiamare l’USTAC al numero 0824-482781, oppure scrivere a comunicazionecaritas@diocesidibenevento.it.

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto