Sprar Chianche, in collaborazione con la FIAB Benevento al via l’Etnobike sharing

 È partito #Etnobike sharing, il percorso di mobilità sostenibile e condivisa, avviato dallo Sprar Chianche Caritas BN e l’associazione FIAB di Benevento. Presente all’incontro, il presidente dell’associazione, Massimo Mazzone. Durante la consegna delle bici, i membri della #FIAB hanno condiviso alcune conoscenze sulla funzionalità ed i benefici dell’ uso della bicicletta.
“La scelta di avviare il progetto di #etnobike sharing ha un valore simbolico – spiega il coordinatore dello Sprar Chianche, #FrancescoGiangregorio – : creare legami di comunità tra persone di generazioni e culture diverse.’
La bicicletta rappresenta e rappresentava la libertà, quando si sfidavano le strade sterrate, per andare in gita, ed era frequente bucare e cercare, disperatamente, di risolvere il problema, con tanta solidarietà intorno, perché si fermava sempre qualcuno a dare una mano.
La bicicletta era la libertà che faceva volare i sogni, le distanze, la competizione delle gare, le chiacchierate ai bar sui campioni, miti del Giro d’Italia, evento attesissimo, che univa il Paese e i cuori da nord a sud. Vi aspettiamo per un a pedalata inclusiva.

  

ALTRI ARTICOLI

Torna in alto