#PaceAlaykom, una delegazione di Caritas Benevento alla festa di fine Ramadan
Un nuovo incontro tra cattolici e musulmani di Benevento, percorso iniziato dalla costituzione del gruppo “Pace Alaykom“. Un nuovo momento di dialogo, un incontro dove due comunità si abbracciano per costruire ponti. Come lo scorso anno anche quest’anno la delegazione di Caritas Benevento è stata invitata a partecipare alla festa di fine Ramadan tenutasi presso il Centro Culturale “Il Dialogo”.
Il coordinatore, Angelo Moretti, e il direttore della Caritas diocesana di Benevento, don Nicola De Blasio, hanno partecipato alla festa di chiusura del Ramadan dimostrando vicinanza ai fratelli musulmani. Dopo ‘intervento dell’Imam di Benevento, Mustapha Ghafir, e la preghiera di chiusura del periodo di digiuno è seguito un momento conviviale.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…