Festa dell’Albero, Caritas e Benevento Calcio allo Stadio Vigorito
Festa dell’Albero, Caritas e Benevento Calcio allo Stadio Vigorito
Un pomeriggio di gioia: questo è stata la “Festa dell’albero di Natale” che si è celebrata nello spazio antistante lo stadio “Ciro Vigorito”. Il terzo appuntamento della campagna #iocalciooltre, promossa dalla Caritas di Benevento in collaborazione con il Benevento Calcio, ha confermato che la contaminazione tra sport e solidarietà è un goal segnato nella partita per la sensibilizzazione delle coscienze contro paure e pregiudizi nei confronti del diverso.
Il giallo e il rosso non erano infatti gli unici colori che hanno tinto la “Festa dell’albero di Natale” a cui hanno partecipato gli ospiti e gli operatori delle 22 Opere Segno della Caritas Diocesana, delle 4 Sprar presenti sul territorio sannita e i 91 studenti coinvolti nel progetto “Resilienti”, che hanno portato gli addobbi con cui è stato decorato l’albero.
Le voci del coro “Sannio Gospel Choir”, dirette dal maestro Raffaele Raffio, hanno fatto da sottofondo all’intero pomeriggio, contribuendo a riscaldare gli animi già emozionati per la presenza di tutti gli atleti giallorossi.
I giocatori del Benevento Calcio hanno donato gadget della società e firmato autografi ai tanti tifosi speciali della famiglia Caritas, e il gagliardetto della squadra è stato regalato alle OpereSegno e alle Sprar.
Anche il cibo offerto il 20 dicembre durante la manifestazione simboleggia che la contaminazione tra mondi diversi genera cose belle: al “Ciro Vigorito”, durante la “Festa dell’albero di Natale”, i palati sono stati deliziati dal classico panettone natalizio e dal cous cous preparato dagli ospiti di una Sprar della Caritas Diocesana.
ALTRI ARTICOLI
II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI
L’ufficio Migrantes, anche quest’anno presenta la II EDIZIONE FESTA DEI POPOLI che si terrà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15.30 presso il Seminario Arcivescovile di Benevento sito in via…
COMUNITA’ ENERGETICHE
Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo…
GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 #GUSTAMONDO
L’UFFICIO MIGRANTES ha realizzato la 2 edizione #GUSTAMONDO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO L’evento si è tenuto presso la Caritas Diocesana il giorno 23 GIUGNO 2024. Visualizza…
LA SOLIDARIETA’ NELLE SCUOLE
Natale è tempo di gioia e festa, ma anche tempo di solidarietà ecco perché gli Istituti scolastici di Benevento Alberti, Sant’Angelo a Sasso, Palmieri e Guacci hanno risposto all’appello lanciato…
Comunicazione
Si comunica che il servizio donazioni abbigliamento per il momento è sospeso. Riprenderemo l’ 8 aprile con la sola consegna di abbigliamento primaverile ed estivo. I giorni di consegna saranno…
CORSO BASE LINGUA ARABA
L’ufficio Migrantes ha concluso il corso base lingua araba con la consegna degli attestati ai partecipanti. Locandina Corso Arabo 2024 (3)
IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’
La Caritas diocesana propone una nuova iniziativa, il mercatino della solidarietà. Con una quota minima(15,00) potete donare grandi sorrisi e portarvi a casa abbigliamento, (NUOVO: camicie di Dino erre, pigiama…
MERCATINI DI BENEFICENZA
La Caritas propone una nuova iniziativa: i mercatini di beneficenza che avranno luogo presso la cittadella della carità nei giorni 14-15 e 16 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00…