Posizione di Caritas Benevento su aiuti terremoto centro Italia
Posizione di Caritas Benevento su aiuti terremoto centro Italia
La Caritas Diocesana di Benevento, in linea con le indicazioni ricevute da Caritas Italiana e dalla Delegazione Regionale Campania delle Caritas comunica che:
1) Al momento NON sono previste raccolte di viveri, vestiario, suppellettili;
2)oggi al ritorno dal viaggio nelle Marche, la Delegazione Regionale ci comunicherà quale tipo di materiale raccogliere e diffonderemo le liste dei bisogni;
3) NON invieremo volontari che, in questo momento, sarebbero di intralcio all’operato di coloro che stanno ancora lavorando alla ricerca dei dispersi e nel recupero delle vittime;
4) Unica iniziativa intrapresa fino a questo momento: quella della raccolta donazioni economiche che prontamente saranno inviate a Caritas Italiana che coordinerà la loro destinazione e distribuzione.
La Famiglia Caritas ringrazia tutti i cuorigrandi che si stanno offrendo di aiutare, ma in questo momento ritiene che sia più utile ai Fratelli colpiti rispettare il coordinamento nazionale di Caritas Italiana e della Delegazione. Se ognuno di voi donasse anche un euro, raccoglieremmo un tesoro! Forza, cuorigrandi!!
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…
Convegno Caritas “OLTRE LA SIEPE”
Anche quest’anno in data 29 novembre si è svolto presso il Centro La Pace di Benevento il Convegno Caritas. Con l’occasione è stato anche presentato dalla dott.ssa Mariapia Mercaldo il…