I sacerdoti di Casa Unitalsi ad Assisi, Cascia e Collevalanza
I sacerdoti di Casa Unitalsi ad Assisi, Cascia e Collevalanza
Una settimana di pellegrinaggio sui luoghi di due grandi santi: San Francesco d’Assisi e Santa Rita, questa è l’esperienza del gruppo di sacerdoti della Casa Famiglia Unitalsi di Chianche. Partenza il 25 luglio da Benevento, prima tappa Assisi dove hanno concelebrato la Santa Messa insieme padre Massimo Bertoncello presso l’ Abbazia di San Pietro in Assisi. In serata visita presso Santa Maria degli Angeli. Il secondo giorno visita presso San Damiano e la Porziuncola ed Eremo delle carceri. La giornata di mercoledì è stata interamente dedicata alla visita dei luoghi di Santa Rita a Cascia e Roccaporena. Dopo il ritorno nella giornata di giovedì ad Assisi, il venerdì visita al Santuario dell’Amore Misericordioso a Collevalenza. Sabato ad Assisi e Santa Maria degli Angeli per poi concludere il pellegrinaggio domenica mattina al termine della Santa Messa presso il Convento di San Francesco.
ALTRI ARTICOLI
Conferenza stampa della Caritas diocesana
Presentazione del report anno 2024 - Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 11.00, palazzo arcivescovile in Benevento
«Per voi sono vescovo, con voi cristiano»
Lettera dell'arcivescovo mons. Felice Accrocca alla "Chiesa di Dio che è in Benevento", per il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Apertura servizio market vestiario
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
No alle nuove dipendenze. La Libertà è un valore
Convegno 18 settembre 2025 ore 17.00 Centro la Pace “Don Emilio Matarazzo” - Benevento
Proiezione del film “Il gemello”, di Vincenzo Marra
30 maggio 2025, ore 18 - presso il Centro la Pace - INGRESSO GRATUITO
Servizio Civile Nazionale 2025: graduatorie provvisorie
Entra e consulta i file
CORSO DI LINGUA SWAHILI
Quest’anno l’ufficio Migrantes è pronto a riproporre un nuovo corso base di swahili la lingua ufficiale della Tanzania, dell’Uganda, del Ruanda e del Kenya e di altre 14 nazioni. Il corso, a cura della…
FONDAZIONE MIGRANTES ” UN NATALE DIVERSO”
Anche quest’anno la Migrantes si prepara a ricevere il Natale in una formula diversa dall’anno scorso e per l’occasione abbiamo organizzato un evento che avrà come tema centrale SFIDA E…